Il legame con il contesto ambientale è stato da sempre tesorizzato da SAMOA, che ha adottato la CSR (Corporate Social Responsibility).
SAMOA ha rinunciato alle delocalizzazioni e ai risultati di breve termine, per dare invece spazio all’eccellenza del Made in Italy. La mission di SAMOA è quella di far leva sulle capacità di fabbricare divani di alto valore artigianale e di design, a prezzi che possano sostenere la soddisfazione dei clienti anche dove le possibilità economiche si restringono.
Il successo di un divano non è soltanto un piacere per l’occhio, ma il risultato di una gara continua nella ricerca di elevati standard qualitativi.
Particolare attenzione è dedicata, oltre alla progettazione e realizzazione, alla scelta dei materiali. Le strutture in legno e i molleggi insieme ai vari tipi di imbottiture indeformabili, rivestite in dracon o misto piuma, sono elementi fondamentali per garantire sostegno, elasticità e durata. L’accurata selezione qualitativa e cromatica dei tessuti e delle pelli offre una grande gamma di rivestimenti e consente di enfatizzare la personalizzazione del prodotto.